Donatori di voce

I donatori di voce sono volontari che dedicano costantemente alcune ore della settimana alla registrazione di opere specificatamente richieste, spazianti in ogni campo culturale (la precedenza viene data ai libri scolastici). Possono diventare donatori di voce tutti coloro che possono dedicare gratuitamente e costantemente alcune ore libere alla settimana per questa attività.

Occorre:

1. Essere dotati di un personal computer (non desueto, almeno con Windows Xp).

2. Dotarsi di una buona cuffia microfono (o microfono a baffo) allo scopo di mantenere costante la distanza dalla bocca.

3. Avere a disposizione una pen drive (dove verrà salvato l'audiolibro prodotto); in mancanza verrà fornita dal Responsabile del Centro in comodato d'uso gratuito.

4. Controllare che l'impianto elettrico al quale sono collegate le apparecchiature, possieda la messa a terra e che le connessioni elettriche siano effettuate correttamente.

Il Responsabile del Centro fornirà il programma per la registrazione (e il relativo manuale) e tutte le informazioni necessarie alla produzione degli audiolibri. Chi fosse interessato a questo tipo di attività è invitato a prendere contatto con il responsabile del Centro e a concordare un incontro per avere tutte le informazioni utili. Non è previsto alcun compenso o rimborso, ma solo la soddisfazione di aver aiutato persone meno fortunate. Qui sotto troverete il modulo da compilare per poter divenire "Donatore di Voce" ed altre informazioni utili.

Moduli edi informazioni per i donatori di voce